Andrea Markó

Andrea Markó: pittore - valutazione, quotazioni, prezzo di mercato, valore e acquisto quadri.

Valutazione gratuita ed immediata dei quadri di Andrea Markó

Vuoi ricevere una stima gratuita e senza impegno, in massimo 24 ore, delle opere del pittore ungherese? Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni.
Scopri come ottenere una valutazione



Acquistiamo e vendiamo quadri di Andrea Markó

Siamo interessati all'acquisto di opere dell'artista da privati.
Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni.
Tutte le trattative sono riservate e garantiamo la massima privacy.
Scopri come vendere la tua opera

Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni
La quotazione sarà effettuata da un esperto, entro massimo 24 ore.

CONTATTACI SUBITO

Di seguito il MODULO DI CONTATTO





Le foto devono essere in formato png o jpeg.

Biografia Andrea Markó

Andrea Markó è stato un pittore italo-ungherese attivo principalmente come paesaggista. Nato a Vienna, si trasferì a Firenze, in Italia, dove visse gran parte della sua vita. Iniziò come apprendista del padre, Károly Markó il Vecchio, insieme ai suoi fratelli Károly e Ferenc. Si dice che abbia anche studiato con Carl Rahl presso l'Accademia di Belle Arti di Vienna.

Andrea era un pittore prolifico, noto per i suoi paesaggi ad olio che ritraevano varie parti d'Europa, in particolare l'Italia e la Russia. Le sue opere spesso presentavano tonalità terrose e raffiguravano ampie distese di paesaggi con piccole figure o animali. Le sue tele, insieme a quelle del fratello Carlo e di Serafino De Tivoli, che ritraevano paesaggi rurali intorno a Siena nello stile macchiaiolo, contribuirono allo sviluppo della Scuola di Staggia.

Tra le opere più famose di Andrea Markó si possono citare: "I cavallari maremmani", premiato all'Esposizione di Firenze nel 1860; "Veduta delle Cave di Carrara", medagliato all'Esposizione Internazionale di Vienna nel 1873; "Paese alpestre", "Una vallata", "Una carovana di Samoyedi", "Boscaglia", "Una nevicata in Russia", "Le rovine di Taormina" e vari paesaggi italiani. Molti dei suoi dipinti furono venduti in America. Andrea Markó ricoprì importanti ruoli accademici, insegnando nelle Accademie di Firenze, Urbino e Milano, nonché presso la Società degli acquarellisti di Bruxelles. La sua influenza si fece sentire su una generazione di giovani artisti. Morì nel 1895 a Palaia.

Andrea Markó Quotazioni

Contattaci per scoprire gratuitamente il valore della tua opera d'arte.

Collegamenti

Acquisizioni recenti

Pittori italiani dell'Ottocento

Pittori con la lettera M

CONTATTI

Whatsapp: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Mobile: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Fisso:(+39) 066871425

Email: info@valutarte.it

whatsapp